Mazzetta

C’è che si la prende con il patto di stabilità, chi con il fiscal compact, ma i numeri dicono che è altrove, e molto maggiore, la mole di illegalità e frodi che hanno trascinato l’economia mondiale nel gorgo della depressione e milioni di persone verso la povertà. E che nessuno sembra voler affrontare.

Il debito pubblico americano è una frazione modesta del denaro nascosto nei paradisi fiscali, anche i paesi in via di sviluppo hanno nel complesso più capitali all’estero che debiti, molti di più. Lo conferma lo studio di  Tax Justice Network, ma anche le più recenti indagini sui principali scandali finanziari. Secondo l’autore del rapporto James Henry : “Fin dagli anni ’70… sembra che le élite private nei paesi in via di sviluppo siano state capaci di accumulare tra i 7.300 e i 9.300 miliardi di dollari all’esterno, anche mentre molti dei loro settori pubblici precipitavano nella bancarotta indebitandosi, soffrendo…

View original post 2.353 altre parole

Annunci

Published by: Gabri

An energetic, entrepreneurial and highly ethical individual with international experiences as organising, manage and coordinating people and activities. Strong leadership, sales and marketing skills and ability to bring diverse people towards a common goal. Main features: never give up, curiosity and globetrotter ... Ariuredyfordis? (Are you ready for this?).

Categorie VideoLascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...