Concerti, Rolling Stones a sopresa a Parigi: data sold-out (e blindatissima)

Pubblicato: ottobre 25, 2012 in Eccentricities, Musica & Parole
Tag:, , , , , , , , , , ,

Paris, 25 ott 2012 – Sono ovviamente già stati bruciati i 350 biglietti (nonostante la capienza del teatro di Parc de la Villette – sobborgo popolare a est di Parigi – destinato ad ospitare l’evento, il Trabendo, sia nominalmente di 700 posti) per la data a sorpresa convocata dai Rolling Stones solo poche ore fa nella capitale francese.

Concerti, Rolling Stones a sopresa a Parigi: data sold-out (e blindatissima)Il Virgin Megastore sugli Champs Elysees al quale è stato affidato il compito di distribuire i tagliandi al pubblico è stato preso d’assalto già pochi minuti dopo il primo post, fatto apparire su Twitter dall’entourage della formazione, da parte dei fortunati fan raggiunti in zona dalla notizia del live.

L’organizzazione, onde evitare speculazioni selvagge da parte di bagarini più o meno improvvisati, è stata rigorosissima e inflessibile: a partire da mezzogiorno, infatti, i biglietti sono stati messi in vendita al prezzo di 15 euro ciascuno seguendo una procedura molto rigida. Non più di due tagliandi a testa sono stati assegnati dagli organizzatori, che hanno provveduto a stampare su ognuno di essi il nome dell’acquirente, al quale verrà chiesto di esibire un documento di identità munito di fotografia all’ingresso del teatro. In sala, ovviamente, saranno vietatissime non solo comuni macchine fotografiche e videocamere, ma anche semplici telefoni cellulari. Superati i controlli, ai fortunati ammessi alla serata sarà assegnato un braccialetto identificativo. L’apertura dei cancelli è stata fissata per le 20 ora locale.

https://i2.wp.com/www.rockol.it/img/foto/upload/rollingstonesparis2.JPG

La coda di fan davanti alle casse del Virgin Megastore di Parigi

Soprese come questa, tuttavia, potrebbero ripetersi a breve, nel prossimo futuro: “Faremo dei concerti in piccoli club, qualcuno la settimana prossima o quella dopo ancora, quindi occhio a degli show dei Cockroaches o qualcosa di simile. Non so come ci faremo chiamare, ma appariremo da qualche parte. Locali piccoli, da 200 o 300 persone”, dichiarò Ron Wood solo pochi giorni fa, lasciando intendere come i concerti a sorpresa, prima delle residency a Londra e New York, potrebbero essere più d’uno. Ai fan, quindi, non rimane che controllare il canale Twitter del gruppo, sperando che i Cockroaches o chi per essi possano apparire a sorpresa nella propria città…

https://i0.wp.com/www.rockol.it/img/foto/upload/rollingstonesparis3.JPG

L’ingresso del Trabendo di Parc de la Villette, a Parigi, dove questa sera i Rolling Stones si esibiranno davanti a 350 persone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...