Tutto pronto per ammodernare la leggendaria Transiberiana e la linea Bajkal-Amur (Bam): viaggiare nell’estremo oriente russo

Transiberiana scopri l'oriente russo - Tutto pronto per ammodernare la leggendaria Transiberiana e la linea Bajkal-Amur (Bam): viaggiare nell'estremo oriente russo

La ferrovia transiberiana è tutt’oggi di grande rilievo turistico e commerciale, così il governo russo ha deciso di investire in questa linea ferroviaria e nella panoramica Bajkal, linea che costeggia il lago omonimo, nella Siberia meridionale. Si pensi che la Transiberiana porta 100 milioni di tonnellate di merci e parecchi milioni di passeggeri ogni anno. Questa linea in particolare può essere un collegamento tra le estreme zone della Russia e l’Europa.

La Transiberiana è una linea leggendaria ed è per tre volte nel libro dei Guinness dei primati per la sua lunghezza, per il numero di stazioni e per l’epoca di costruzione. La tratta che va da River Ob a Irkutsk, città capoluogo della Siberia centrale, a 5.185 km da Mosca, ha richiesto notevoli abilità tecniche per essere costruita perché per la prima volta è stato scoperto il fenomeno delpermafrost (un terreno dove il suolo è perennemente ghiacciato, anche in assenza d’acqua).

Il premier Medvedev si è impegnato a investire in due anni altri 6,5 miliardi di euro, per modernizzare la leggendaria Transiberiana e la linea Bajkal-Amur. Il nuovo sistema di biglietti permette di scendere nelle città più importanti e visitarle per qualche giorno, riprendendo il treno successivamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...